Nel vasto panorama della terapia con onde d’urto, la tecnologia elettroidraulica si è sempre imposta come Gold Standard per la sua superiore efficacia clinica, comprovata da oltre 30 anni di ricerca scientifica. Flashwave è il risultato del più recente sviluppo di questa metodica terapeutica non invasiva, considerata ormai di elezione in numerose patologie nei diversi campi di applicazione oggi disponibili, quali l’Ortopedia, la Vulnologia e l’Uro-Andrologia.
Flashwave rende più semplici ed efficienti i trattamenti grazie all’affidabilità di un generatore di ultima generazione, ad applicatori di nuova concezione, con costi di rigenerazione ridotti, e ad un’interfaccia operatore estremamente intuitiva tramite utilizzo di Apple iPad®.
Gli applicatori di Flashwave, denominati CCI (Cellular Comunication Interface), sono i più leggeri, compatti e maneggevoli sul mercato: dotati di un pulsante di attivazione della terapia sull'impugnatura, consentono l’esecuzione dei trattamenti senza alcun affaticamento per l’operatore.
Sono progettati con una speciale tecnologia a camera sigillata che non necessita del circuito idraulico, a tutto vantaggio della semplicità di utilizzo e dell’affidabilità del sistema.
Sono disponibili tre diversi applicatori con specifiche caratteristiche di energia e profondità di penetrazione ottimizzate per le diverse indicazioni cliniche.La classica onda d’urto focale caratterizzata da una zona focale precisa e ben definita.
Densità di energia: da 0,10 a 0,18 mJ/mm2.
Profondità area terapeutica: >60mm
Onda d’urto a bassa focalizzazione caratterizzata da un’ area di trattamento più estesa.
Densità di energia: da 0,06 a 0,10 mJ/mm2
Profondità area terapeutica: >40 mm
Onda d’urto defocalizzata con caratteristiche uniche: l’energia erogata non è diretta verso un’area focale specifica: le onde d’urto si propagano infatti parallelamente verso la zona terapeutica.
Densità di energia: 0,002mJ/mm2
Profondità area terapeutica: >160mm