High Medical Technologies S.r.l. - Laser FP1

FP1 System: Laserterapia applicata alla veterinaria

FP1 System

FP1 System, laser terapeutico e chirurgico prodotto da Touch Life Rehab, è studiato per animali di piccola taglia e da compagnia, e rappresenta l’evoluzione del laser a scansione grazie alle due sorgenti con lunghezze d'onda 980 e 660 nm, veicolate attraverso un’unica fibra ottica e che, opportunamente gestite e modulate dal software dei protocolli applicativi, ottimizzano, rispettivamente, l'effetto termico e l'effetto bio-stimolante durante le terapie. La sorgente da 980 nm ha una potenza di 7 Watt corrispondente a 9 Watt effettivi sul paziente.

L'apparecchiatura è compatta e portatile, con alimentazione duplex sia a rete che a batteria interna ricaricabile.

I protocolli in dotazione eliminano le possibilità di errore da parte dell'operatore e assicurano risultati clinici ottimizzati.

L'operatore, prima di iniziare una terapia, o ogni volta che lo ritenga opportuno, ha la possibilità di verificare la piena efficienza dell'emissione Laser appoggiando il manipolo sulla speciale base di calibrazione del pannello superiore del sistema FP1, dotata di sensore per l'immediata lettura della potenza emessa dal laser.

FP1 System è dotato di due manipoli:

  • Manipolo terapeutico, dotato del brevetto "Skin Security and Temperature Control®, per applicazioni in Fisioterapia e Riabilitazione su tessuti ossei e fibrocartilaginei, tessuti muscolari, tendini, legamenti, tessuto nervoso, dermatologia, cicatrizzazione, vasculiti.
  • Manipolo chirurgico per interventi di: incisione, escissione, ablazione, coagulazione su prime vie respiratorie, cute e mucose.